Tutti i contenuti sono coperti da copyright
logo

Mostra Voci di Donne – Photogallery Giuseppe Leone

Event Details

  • From: 20 Ottobre 2019
  • To: 20 Ottobre 2019
  • Starting at: 00:00
  • Finishing at: 00:00

Voci di donne

Fotografie di Giuseppe Leone

 

In questa terra assolata, l’amata Sicilia, la donna si libera dalle catene dell’esistenza per entrare in contatto con la verità assoluta, per riportare alla luce l’eterna forza della madre creatrice, per donare riparo alla tenue semplicità: danzatrice che fluttua tra veli ambrati.

Nella mostra espositiva,“Voci di donne”, Giuseppe Leone instaura con le sue fotografie un legame di osservazione dei processi evolutivi che hanno restituito valore e fulgore ad un’isola ancestrale, permeata di storia antica.

Gli sguardi delle donne che si succedono in questo simposio relazionale respirano di grazia e civiltà: il connubio tra le donne promotrici dell’arte e della cultura e le donne alle prese con la raccolta dei fiori e dei ricami al telaio ci consacra ad un momento di magnificenza estatica al di là di ruoli e condizioni.

E proprio Giuseppe Leone si pone come medium di scambio con un mondo antecedente, pieno di vitalità creativa e temperamento fecondo, immortalando i segni di ogni essere vivente che getta le fondamenta per la crescita universale, per non dimenticare il principio che ci unisce alla vita e al tutto, dove il tutto è più della somma delle parti.

Federica Siciliano