



































Event Details
- From: 1 Giugno 2023
- To: 1 Giugno 2023
- Starting at: 00:00
- Finishing at: 00:00
Si è svolto nei giorni 18-19 Ottobre il primo seminario di nudo diretto dal maestro Giuseppe Leone e il fotografo francese Bruno Redares, che hanno accompagnato i seminaristi in questa esperienza fuori dall’ordinario, piena di bellezza arte e studio delle forme. Il Castello di Donnafugata a Ragusa con le sue meravigliose stanze ha accentuato maggiormente un tema antico e vasto come il nudo e ha reso possibile sperimentare una concezione mitica e ancestrale del corpo in unione con la storia e l’architettura eclettica.
Questo lavoro meraviglioso porterà alla realizzazione di una mostra espositiva sia a Ragusa che ad Arles, dove ogni seminarista potrà donare la visione del proprio estro creativo.
Si ringrazia soprattutto il Castello di Donnafugata, nella figura del direttore Giuseppe Nuccio Iacono e la dottoressa Daniela Sgarioto che ci hanno permesso che tutto procedesse al meglio, come anche il personale che ha controllato e aiutato nel lavoro.
Si rigraziano anche le modelle Matilde e Tiphanie per la loro professionalità e capacità espressiva.
Evento organizzato dalla Photogallery Giuseppe Leone, con la collaborazione di Emanuela Alfano e Federica Siciliano, e dal Festival intenzionale di nudo di Arles rappresentato da Bruno Redares.
Ph. Emanuela Alfano e Federica Siciliano